Skip to main content

Bollettino Telettra2

Page 1

Bollettino Sindacale GIUGNO 1971

DEL CONSIGLIO DI FABBRICA DELLA TELETTRA

DAI PROBLEMI DI FABBRICA LA RISPOSTA DEI LAVORATORI ALL' ATTACCO PADRONALE Da mesi ormai, gli organi di informazione, i vari ministri, la stampa legata ai grandi interessi capitalistici, ci vanno dando lezioni di economia, sulla crisi, sulle difficoltà del mercato e tutto accompagnato sempre, in modo diretto o in modo velato con il solito ritornello, che la colpa è dei lavoratori e dei sindacati . Certo non si può dire che i lavoratori ed i sindacati non abbiano colpe, ma queste sono in una unica direzione, cioè di aver aspettato troppo per chiedere le riforme , di aver tollerato troppo che i padroni facessero il bello ed il brutto tempo nell'economia del paese e delle condizioni dei lavoratori nelle fabbriche -. E' infatti contro questa volontà che oggi nono diretti gli attacchi del padronato, impedire lo sviluppo della battaglia per le riforme, bloccare la volontà dei lavoratori di modificare in senso positivo le condizioni all'interno della fabbrica .

Da queste valutazioni e dall'esigenza di un movimento operaio più capace ha preso impulso il processo di unità sindacale, lo sviluppo delle vertenze e non ultima la lotta dei lavoratori della FIA T. Il Consiglio di Fabbrica è quindi partito da queste valutazioni ed esperienze fatte dai lavoratori per arrivare alla decisiDne che i problemi esistenti nella fabbrica non possono essere lasciati CONTINUA IN 2•

Per definire il piano di attività in merito alla piattaforma mercoledi 9 ore 18 ATTIVO SINDACALE

venerdi 11 CONSIGLIO DI FABBRICA


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook