Fm L
settore
fermo elettro
nucleare
milano
,BOLLETTINO COORDINAMENTO SETTORE TERMOELETTRONUCLEARE
N.2 Gennaio 1975
IMPEGNO DI LOTTA PER UNA POLITICA ENERGETICA SOSTEGNO DI UNA NUOVA POLITICA ECONOMICA La vertenza "energia elettrica" costituisce uno dei punti con carattere prioritario nell'ambito della vertenza e lotta generale interconfederale in corso da mesi nei cerifronti del Governo per una diverga politica economica, le riforme, le pensioni e del padronato pubblico e privato sulla contingenza, la garan zia del salario . Milioni e milioni di lavoratori di tatt'Italia, dei diversi settori e di tutte le categorie - in questi oltre 3 mesi di azione e lotta di massa - hanno dimostrato scioperando, partecipando e dando vita ad imponenti manifestazioni e a varie forme , anche nuove, di lotta , la ferma e convinta determinazione di operare sino al rag4_ungimento degli obiettivi respingendo nel contempo ricatti e attacchi alla loro azione provenienti da più parti . Questa imponente mobilitazione e lotta ha consentito di conquistare un primo importante risultato , il 19 Diembre scorso con l'ipotesi di accordo raggiunto con il Ministro dell'Industria per la revisiòne del le tariffe elettriche dei consumi popolari i cui termini riportiamo in questo bollettino . Ora il conCONTINVA
INIZIATIVE E IMPEGNI DI LOTTA DEL SETTORE Riunione dei Consigli di Fabbrica , fra il 7 e 9 gennaio , sulle decisioni del ConVegno ; 10 Gennaio : sciopero di due ore , nell'ambito. delle 8 della vertenza generale v con assemblea in tutte le aziende per dibattere i temi della vertenza di settore il 15 Gennaio : attivo regionale, sulla situazione energetica con la partecipazione delle strutture orizzontali e delle categorie interessate ; Giornata nazionale di l9tta dell'intero movimento sugli obiettivi prioritari relativi al piano dell'energia elettrica .