la Campana E
BOLLETTINO UNITARIO DEI CONSIGLI DI FABBRICA DEL GRUPPO BREDA DI SESTO LAVORATORI !
Numero speciale sugli Enti Sociali
Con l'anno 1975 è terminato il primo biennio di lavoro del FAM gestito in maggioranza dai lavoratori, il che ha comportato un notevole impegno di energie e di tempo; non sempre compensati da risultati di nostra piena soddisfazione. Se ciò non deve essere motivo di eccessive preoccupazioni, tenuto conto dei necessari tempi tecnici per impadronirci di tutta la materia in oggetto, nello stesso tempo deve fare riflettere sia i componenti il Consiglio che i lavoratori sulla necessità di una stretta collaborazione e soprattutto sul senso di respon sabilità che ci deve contraddistinguere al fine di migliorare sempre di più questi servizi assistenziali per i quali tanto a lungo ci siamo battuti affinchè tutti coloro che ne necessitano debbano poi poterne usufruire. Fatta questa premessa che riteniamo più che necessaria, vogliamo ora fare alcune considerazioni sul bilancio, che è poi la base su cui si può impostare il lavoro del Consiglio. Va rilevato subito. con estrema chiarezza e con unità di intenti, come sia necessario andare a richietutte le Direzioni a dere Aziendali del Gruppo un maggiore contributo finanziario che sia per lo meno adeguato a quanto versano tutti i lavoratori; discorso non nuovo, fatto già nell'ultimo bollettino, ma che viene oggi più che m